NUOVO CEO CHIEF EXECUTIVE OFFICER DI O’NEILL GROUP Home - SurfTribe.it

NUOVO CEO CHIEF EXECUTIVE OFFICER DI O’NEILL GROUP

20-08-2007
Home
Il gruppo, originato dalla fusione di O'Neill Inc. e O’Neill Europe,  svilupperà le proprie attività su scala mondiale sotto la guida di Adenauer. Fondata nel 1952 dopo che Jack O'Neill inventò la prima muta in neoprene, O'Neill diventò rapidamente  una delle aziende leader nel mondo del surf prima di espandere le proprie attività anche nel settore dello snowboard.
Andreas Adenauer , classe 1962,   vanta un' esperienza ventennale nel mondo della fashion industry.  Dopo la Laurea in Economia conseguita all'Università di Cologna, ha fondato la propria azienda nel 1985.  Successivamente ha ricoperto ruoli di prestigio all'interno di aziende del settore moda fra cui Presidente di Eagle Belt.
Nell'ultimo decennio, Adenauer ha  lavorato nel gruppo Esprit,  con il compito di sviluppare la linea giovane ‘edc by esprit’  e in seguito nominato Direttore Commerciale di ‘Esprit Women’s Casual’.  L'ultimo ruolo ricoperto in Esprit è stato Amministratore Delegato di Esprit per il Nord America. Al di fuori di ciò, Adenauer è un appassionato snowboarder, windsurfer and skater. 
Tom Heidman,  CEO di Logo International,  ha detto: “ Le qualità e l'esperienza di Andreas si addicono perfettamente al progetto di crescita e consolidamento del marchio O'Neill su scala mondiale. Ora che tutte le operazioni sono confluite con successo, Logo International è certa che la figura sportiva e professionale di Andreas aiuterà a rinforzare l'autentica fama di società mondiale di O'Neill Group.”
O'Neill Group
Nel Maggio 2007 O'Neill ha attraversato due importanti e consecutive acquisizioni : la prima ha visto la fusione del marchio O’Neill e della sussidiaria O’Neill Australia Pty Ltd da O’Neill Inc., l’azienda fondata da Jack O’Neill nel 1952  con la licenziataria europea O’Neill Europe, headquarter europeo da oltre 28 anni, che conta ad oggi 430 persone, con sedi in Olanda, Belgio, Germania, Francia e presto nell’area di Biarritz in O'Neill Group. Successivamente O'Neill Group è stata acquisita da Logo International B.V.,  fashion group  europeo che include WE Europe, Setpoint, Beldona e Waalwear.
In seguito a queste acquisizioni,  la posizione di Direttore Generale ricoperta da Adenauer  all'interno di O'Neill Group è un ruolo completamente nuovo.  Adenauer  si insedierà a Warmond,  sede degli uffici di O’Neill Europe,  da dove dirigerà sia O’Neill Group  che la società O’Neill Trademark B.V.  con sede a Breda.
Logo International
 Logo International è una holding europea composta da WE, Setpoint, Beldona e impegnata nella vendita di abbigliamento al dettaglio e all’ingrosso.
WE è uno dei più importanti rivenditori di moda al dettaglio con ben 227 negozi distribuiti in 6 paesi europei, che progetta e produce contemporaneamente collezioni per uomo e donna. WE è leader nel settore dell’abbigliamento maschile nel mercato olandese.
Setpoint rappresenta una tipologia di vendita al dettaglio in forte crescita specializzata nella moda uomo, a cui fanno capo 35 negozi concentrati in Olanda.
Waalwear è focalizzata è nella vendita all'ingrosso nel segmento dell’abbigliamento uomo e bambino. Il suo vasto portfolio di brand comprende Van Gils, Frans Molenaar, Peter van Holland, Jaguar, Cakewalk, Bad Boys, Jottum, Jeep, Barbara Farber  e  Salty Dog.
Beldona  leader nel mercato svizzero di abbigliamento femminile e beach fashion  presente sul territorio con 72 negozi.
O’Neill
O’Neill, brand californiano che interpreta lo stile di vita autentico del surf e dei board sport related in genere, fu fondato nel 1952 quando un giovane uomo, Jack O’Neill, animato dalla sua irrefrenabile passione per il surf riuscì a prolungare il limite della stagionalità delle sue sessioni di surf nelle fredde acque del Nord California inventando la muta. Da lì a breve aprì poi il suo primo surf shop a Santa Cruz. 
Molte cose sono cambiate da allora, ma la visione originaria di Jack di realizzare capi funzionali ed innovativi per atleti professionisti continua a guidare l’attività dell’Azienda. L’innovazione dello stile e nella tecnologia sono i valori chiave di O’Neill, da sempre impegnato nell’evoluzione degli sport d’azione: dall’invenzione del primo capo in neoprene e del surf lush, ai primi shorts con cuciture fino alla serie di innovativi capi con tecnologia da indossare.
Oggi O’Neill è presente in tutto il mondo. Fedele al suo importante heritage e allo stile di vita internazionale legato agli sport su tavola, l’obiettivo di O’Neill è diffondere il suo spirito e la sua identità nel lifestyle giovanile.

20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...